La costiera amalfitana è una delle zone più belle d’Italia. Il suo territorio eterogeneo, situato a sud della penisola sorrentina, offre paesaggi davvero suggestivi. La zona, ricca di storia e tradizioni, divenne famosa a cavallo del X secolo, quando la repubblica marinara di Amalfi, poi diventata ducato, conobbe il suo periodo di maggiore ricchezza e notorietà. Oggi la costiera non ha perso nulla del fascino di un tempo, anzi rappresenta una meta di grandissima considerazione da parte dei turisti di tutto il mondo, che ne apprezzano gli scorci naturali, il clima, i prodotti tipici, come il limoncello. Dal punto di vista turistico, l’area è caratterizzata da un’alta densità di strutture ricettive: in costiera ritroviamo hotel, residence, case vacanze e, vero e proprio oggetto del desiderio di molti, numerose ville di lusso sulla costiera amalfitana.

Proprio le ville di lusso in costiera amalfitana sono il fiore all’occhiello dell’apparato ricettivo della zona, residenze d’epoca che hanno mantenuto intatto il loro fascino, e che, a volte, sono state ristrutturate seguendo i moderni canoni di comfort, inclusa la presenza di servizi accessori di alto profilo. Basti pensare al giardino o alla piscina, che rendono la villa unica nel suo genere e che rappresentano un altissimo valore aggiunto per il relax e per il divertimento degli ospiti. Famiglie, semplici coppie o gruppi di amici, queste ville sono ideali per ogni tipo di ospite. Lontane dal trambusto delle metropoli e dall’affollamento estivo tipico delle località balneari, le ville di lusso sulla costiera amalfitana sono perfette per vivere l’estate in completa autonomia, senza rinunciare al tuffarsi nelle acque cristalline dei tratti più caratteristici della costa o all’atmosfera tipica e mondana offerta dai piccoli centri abitati che popolano la zona.

Emma Villas, tour operator specializzato nell’affitto di ville in Italia, annovera tra le sue strutture anche diverse ville di lusso situate lungo la costiera amalfitana. È sufficiente collegarsi al sito Emmavillas.com per avere un quadro più dettagliato delle singole dimore, verificando che posti letto, dimensioni della struttura o presenza di particolari servizi accessori siano in linea con i propri desideri.