Se è vero che l’estate è finalmente arrivata, si può dare il via alle vacanze. C’è chi sceglie il mare, chi preferisce la montagna, chi invece non rinuncia a visitare le nostre città d’arte. Le ultime statistiche sul turismo, inoltre, segnalano la crescita costante di un nuovo tipo di soluzione di villeggiatura: quella legata all’affitto di ville con piscina.

In Italia sempre più turisti, anche stranieri, scelgono questa soluzione di alloggio, il più delle volte preferita ad hotel, villaggi, case vacanze e residence. Parlando di ville con piscina Marche, Lazio e Toscana sono le regioni con il numero maggiore di proprietà richieste. Situate in location che godono di ampi spazi e completo relax,  immerse nella natura, queste strutture permettono un taglio netto con il caos delle grandi città o degli affollatissimi centri balneari, lasciando agli ospiti la possibilità di vivere le proprie vacanze nella massima libertà. Se il desiderio è quello di visitare più posti, con brevi spostamenti in macchina è facile raggiungere i maggiori luoghi di interesse nelle vicinanze, approfittando per una giornata di sole, per una visita presso una città d’arte o facendo delle passeggiate in campagna. Prendendo il caso delle ville con piscina nelle Marche, ad esempio, è sufficiente qualche ora di viaggio (in certi casi anche meno) per raggiungere i centri di Ascoli Piceno, Macerata, Urbino, Ancona, oppure località marittime come Pesaro, Senigallia e San Benedetto del Tronto, zone conosciute ed apprezzate dai turisti di tutto il mondo.

Il soggiorno in villa offre a famiglie, coppie o gruppi di amici moltissime opportunità, tra cui lussi esclusivi di primo livello come, appunto, una piscina indipendente. Si tratta insomma di strutture assolutamente esclusive, che rappresentano un’ottima soluzione anche per ospitare feste private o ricevimenti di matrimonio. I prezzi, legati al numero di stanze presenti e ai servizi accessori prescelti (escursioni, shopping, massaggi, etc) sono di solito equiparabili a quelli di un hotel di medio-alto livello.