Cos’è che tutti desiderano relativamente al giorno del proprio matrimonio?location-matrimoni-roma-nord-la-villa-dei-principi
Lo sappiamo tutti: se è il nostro, per forza di cose sarà indimenticabile per noi, ma lo stesso non accade a chi partecipa. Senza nascondersi dietro a false ipocrisie, di quanti matrimoni non ricordate nulla, perché niente vi ha davvero colpito? Se state cercando una location per matrimoni a Roma nord, però, la musica potrebbe cambiare.
Se volete una località per matrimoni a Roma che sia davvero indimenticabile, continuate a leggere qui!

Matrimonio in villa a Roma: importa solo la posizione?

Una location per matrimoni a Roma nord vicino al Vaticano, a due passi dall’urbe storica che incanta milioni di turisti, immersi nel viavai della Città Eterna o lontani, lungo la costa, in un posto che esalta il silenzio? Esistono vie di mezzo, ovviamente, che riescono a conciliare sia la vicinanza a Roma che la posizione ideale, fuori dall’urbe ma non troppo.
Il matrimonio in villa a Roma ideale, infatti, deve poter permettere agli sposi di poter sfruttare le location storiche del capoluogo d’Italia per foto mozzafiato, senza la necessità di dover percorrere in lungo e in largo la città, perdendosi il piacere di stare con i propri ospiti e amici nel giorno più bello della propria vita.

Le caratteristiche più importanti delle ville per matirmoni: sala ricevimento, ristorante e molto di più

Ok, quali caratteristiche deve avere, quindi, il matrimonio in villa a Roma, ma soprattutto le ideali ville per matrimoni a Roma perché lo sposalizio in questa zona sia davvero eccellente?
È presto detto: una distanza di massimo 30-40 minuti dal Vaticano, dal centro e dalle sue bellezze senza tempo, ma anche la possibilità per gli ospiti di arrivare senza subire tutto il traffico romano; vanno considerati poi gli spazi esterni e quelli interni (la location è adatta ad accogliere gli invitati anche all’interno nel caso in cui fuori dovesse piovere?) della struttura, ed è fondamentale accertarsi della qualità di quel che viene servito a tavola e del servizio offerto.
In questo aiuta molto il web, che offre un gran numero di recensioni e opinioni di chi il servizio l’ha già provato… o subìto!

È importante comunque sincerarsi che la struttura prescelta abbia una sala adatta al ricevimento di matrimonio, così come il fatto che possa davvero vantare uno dei migliori ristoranti della zona: le prelibatezze dei ristoranti sono una delle cose che restano più impresse nella memoria degli ospiti, ai matrimoni, e possono davvero fare la differenza, insieme alla location, fra una cerimonia riuscita e il peggior incubo di ogni invitato. Se state cercando una location per matrimoni a Roma nord, dunque, sinceratevi della posizione (non troppo distante dal Centro ma fuori dal raccordo per dar modo a tutti, anche a quelli che non amano il traffico, di arrivare senza stress), fate attenzione alla presenza di aree esterne e interne adeguate (se dovesse piovere, dovete poter trasferire la cerimonia all’interno), accertatevi che la sala per il ricevimento degli ospiti si attrezzata a dovere (non solo spazio, ma anche comfort come, ad esempio, l’aria condizionata) e, soprattutto, fate attenzione che il ristorante della villa per matrimoni prescelta sia davvero di prima qualità.