Si differenzia dagli altri contenitori alimentari per una forma diversa, accattivante, decisamente giovanile e meno conforme alle altre, è il Tetra Classic Aseptic, il nuovo contenitore per liquidi di Tetra Pak dalla “spiccata personalità”.

Il contenitore Tetra Classic Aseptic si va ad aggiungere ad una già completa gamma di soluzioni di confezionamento per alimenti proposta dal Gruppo svedese, ciascuna con caratteristiche esclusive per tipologia di conservazione richiesta dalle aziende. Un contenitore perfetto per la conservazione di liquidi (come possono esserlo i succhi di frutta, il latte, il tè freddo) il Tetra Classic Aseptic è indicato per la vendita di prodotti a maggior uso quotidiano dei più giovani. Sulla sua superficie, infatti, può essere praticato un foro per l’inserimento di una cannuccia, il che ne migliora l’uso ed il consumo del prodotto in movimento.

Facile da usare e tra i contenitori per liquidi più comodi da trasportare il Tetra Classic Aseptic conserva comunque tutte le caratteristiche di eccellenza dei prodotti a marchio Tetra Pak: soluzione di confezionamento di elevata qualità, comodità d’uso e facilità di apertura, soprattutto salvaguardia del gusto, massima visibilità al brand che lo promuove e sostegno all’ambiente. Il confezionamento asettico garantito dai contenitori Tetra Pak (grazie alla sterilizzazione degli alimenti e agli imballaggi asettici) mantiene intatta la sicurezza, la freschezza ed il gusto per almeno sei mesi, senza bisogno di refrigerazione o conservanti. La superficie del contenitore, poi, consente il 100% di possibilità di disegni e stampa e grazie alla singolare forma tetraedrica, può utilizzare un quantitativo minimo di materiale con indubbi vantaggi sia economici che ambientali.