tour-in-tenda-parchi-nazionali-glamping-USASe avete sempre sognato di farvi un viaggio negli Stati Uniti, entrando in contatto non solo con le realtà cittadine ma anche con la natura, perché non progettare un tour in tenda nei parchi nazionali USA? Gli Stati Uniti rappresentano l’area con il maggior numero di parchi e zone protette al mondo. Rocce rosse, foreste pluviali, cactus giganteschi, vulcani attivi, sequoie millenarie e dune sabbiose: i parchi degli Stati Uniti sono questo e molto altro, da vivere e da esplorare.
Per questo, un tour in tenda nei parchi nazionali USA è la soluzione migliore per chi desidera avere un contatto diretto con una natura incontaminata, variegata e multiforme.

Il glamping negli USA: ecco cosa significa fare glamping nei parchi degli Stati Uniti

Pernottare in un campo tendato di lusso, ben attrezzato, vuol dire godere di location fantastiche all’interno dei parchi nazionali degli Stati Uniti con tende già attrezzate, dotate di riscaldamento e servizi igienici esclusivi. Inoltre, un tour in tenda nei parchi nazionali USA vi permette anche di mangiare o richiedere pranzi al sacco da gustare immersi nella natura e con gli stessi comfort dell’hotel. Questa modalità di vacanza viene sempre più definita glamping.
Il termine glamping è letteralmente la forma contratta di glamour camping, cioè fare camping in maniera glamour, senza perdere le comodità della vita quotidiana e i piaceri di una vacanza, vivendo allo stesso tempo il tour in tenda strettamente a contatto con la natura… ecco, questo è fare glamping nei parchi nazionali degli Stati Uniti!

Le aree migliori per un tour in tenda dei parchi nazionali americani

Intorno a Las Vegas, la città del gioco e della perdizione, si concentrano famosissime riserve naturali: Grand Canyon, Monument Valley, Death Valley, Zion National Park sono esempi di incredibili rappresentazioni naturali che vanno vissute almeno una volta nella vita. Immaginate di contemplare un manto di stelle incantato, che non avreste modo di osservare scegliendo di alloggiare in un hotel.
Yellowstone, Arches National Park, Sequoia National Park sono altri meravigliosi parchi dove l’esperienza in tenda è obbligatoria. E negli Stati Uniti le possibilità sono tantissime: iniziate a pensare alle tappe da inserire, assolutamente imperdibili, e progettate il vostro viaggio. Potete anche scegliere di pernottare uno o due giorni in tenda e poi in hotel, dove potrete recuperare un po’ di comfort e poi proseguire il vostro on the road sulle strade americane.

Un tour in tenda nei parchi nazionali negli Stati Uniti garantisce benessere, relax e soprattutto sicurezza: grazie alla bonifica del terreno sarà impossibile essere avvicinati da animali pericolosi o insetti fastidiosi. Se avete uno spirito avventuriero e siete grandi amanti della natura, scegliete anche voi questa tipologia di viaggio: ne avrete un ricordo meraviglioso!