Buon compleanno Kawasaki! E non è un caso, quindi, che lo scorso sabato 21 giugno l’autodromo Marco Simoncelli di Misano Adriatico, autodromo che porta il nome del giovane pilota di Cattolica scomparso ad ottobre del 2011 a Sepang a seguito di un fatale incidente in pista, ha svelato in anteprima le due Kawasaki Ninja realizzate in onore del 30esimo anniversario del brand giapponese di motociclette.

Arrivata sul mercato nel 1984 la prima Ninja ha percorso 30 anni di storia con modelli di moto sportive di assoluto design, alte prestazioni e standard unici di potenza, aerodinamica e maneggevolezza. Non a caso il nome della Ninja ha rappresentato un cult di settore ed un marchio distintivo della famiglia Kawasaki che, in occasione dei 30 anni, ha deciso di rendere omaggio ad un progetto che ancora oggi vive di successi, traguardi ed importanti prospettive future.

Perché Misano per celebrare il Ninja 30th Anniversary? “A Misano si respira sempre un’atmosfera speciale” queste le parole di Sergio Vicarelli, direttore commerciale di Kawasaki Italia “per tutti I piloti e per le celebrazioni del trentesimo anniversario Ninja. Per Kawasaki è stato il luogo ideale per presentare i nostri modelli Ninja Anniversary: la ZX-6r 636 e la ZX-10r. Nello Sponsor Village eravamo inoltre presenti con la nostre hospitality ed abbiamo offerto la possibilità di provare le nostra moto a più di 150 appassionati. Vogliamo ringraziare tutti i team ed i piloti che ci hanno dedicato parte del loro prezioso tempo in questi giorni di fondamentale importanza per il campionato e a Dorna partner fondamentale nella realizzazione di uno degli eventi più importanti del weekend”

Presenti alle celebrazioni della Ninja i piloti ufficiali del Kawasaki Racing Team WSBK Tom Sykes, Loris Baz e David Salom affiancati dal pluricampione mondiale della supersport Kenan Sofuoglu.