Il numero 90 nell’interpretazione dei sogni o della smorfia napoletana sta ad indicare la paura. Pur rimanendo nella sfera onirica, però, più che di paura vogliamo parlere di auspicio: 90 milioni di euro è il jackpot milionario messo in palio venerdì 8 maggio dal concorso internazionale eurojackpot e la speranza di tutti, o per lo meno di chi gioca e ci crede, è quello di centrarlo.

Ma 90 è anche, nel significato dei numeri, il simbolismo delle idee fortunate, dell’innovazione che può cambiarti la vita, non senza timore. E anche qui possiamo ritrovare un’analogia, perché per agguantare l’obiettivo del jackpot servirà non poca fortuna e, di sicuro, in caso di esito vittoriosa ci saranno tutti gli ingredienti in grado di cambiarci la vita. 90 milioni di euro è il montepremi eurojackpot più altro di sempre, un traguardo inseguito non solo dai giocatori italiani, ma anche da quelli europei appartenenti alle 16 nazioni che partecipano alla lotteria settimanale. Eurojackpot, infatti, coinvolge numerosi Paesi oltre l’Italia premiando i fortunati vincitori di ogni concorso con vincite da capogiro.

Ma come si può partecipare all’estrazione di eurojackpot? Per partecipare all’estrazione settimanale, in programma ogni venerdì alle ore 20.30, è sufficiente giocare anche solo una combinazione di 2 euro e sperare nella buona sorte. La combinazione si compone di 7 numeri, a sua volta formati da una linea di 5 su un totale di 50 numeri, e di 2 Euronumeri da scegliere sui 10 a disposizione. Sono 12 le categorie di vincita che vengono premiate dalla fortuna, ma, ovviamente, è solo una la combinazione più alta che può aggiudicarsi il montepremi milionario: la combinazione 5+2, ovvero il riuscire a centrare tutti i 7 numeri estratti dal concorso. Vincite importanti, comunque, si registrano anche con delle combinazioni minori (esempio 5+0, 5+1), secondo l’ordine per cui, maggiore è la difficoltà di centrare la combinazione, più altro sarà il montepremi di vincita attribuito. E’ possibile giocare ad eurojackpot in tutte le ricevitorie Sisal o anche online e all’indirizzo www.eurojackpot.it è possibile consultare il regolamento di gioco e scoprire quanto si può vincere nel prossimo concorso e come riscuotere l’eventuale vincita.