Nella Grande Mela fervono i preparativi della Maratona per antonomasia che, anche quest’anno, partirà dal Ponte di Verrazzano per poi attraversare i cinque distretti dell’isola e concludersi nella cornice mozzafiato di Central Park. Ai blocchi di partenza, quest’anno, anche una delle punte di diamante della Poker Team Pro di Sisal, il 40enne Niccolò Caramatti.

Niccolò, infatti, dopo aver inanellato alcune delle migliori “good run” sui tavoli verdi più rinomati del mondo, si cimenta in una nuova sfida che impegnerà mente e corpo nella conquista di una “good run” sull’asfalto di New York City. Caramatti non è nuovo ai cambi di rotta: laureato in Finanza alla Bocconi, comincia la sua carriera alla City di Londra per poi passare dal trading Londinese al Poker Texano e applicare le sue capacità di analisi, strategia e calcolo sul tavolo verde. Ora, sempre in cerca di nuove sfide, Niccolò si lancia nell’applicare quelle strategie e tecniche apprese in veste di trader e player che gli hanno permesso di conoscere il suo corpo e aiutato ad affinare le tecniche di allenamento. La corsa, infatti, come il poker professionistico è uno sport che è fatto di costanza, piccoli e progressivi miglioramenti per raggiungere – anche grazie a un pizzico di fortuna – un grande risultato finale.

Il nostro Niccolò è pronto per partire per New York e raccontare a tutti, tramite il blog aperto per l’occasione all’indirizzo www.believegoodrun.wordpress.com l’andamento della gara e le emozioni che vivrà prima, durante e dopo la corsa. Have a Good Run Niccolò!