Dopo l’Open Day del 12 aprile, l’Accademia Costume e Moda di Roma propone una nuova giornata gratuita aperta a tutti, presso la sua sede a Roma, in Via della Rondinella, 2. L’Open Day del 17 maggio sarà suddiviso in due fasce orarie per dare a tutti la possibilità di partecipare nell’orario preferito, e sarà dedicato interamente alla scoperta del mondo fashion & design, con 4 laboratori in programma, di cui 2 incentrati su Moda e Accessori e due sul Costume e il mestiere del costumista.

La giornata prevede una sessione alla mattina, con inizio alle ore 10.00 fino alle 13.45, e una sessione pomeridiana, dalle 14.00 alle 17.45. Durante lo svolgimento delle attività previste nell’Open Day, l’Accademia Costume e Moda di Roma presenterà anche la propria offerta formativa, ponendo l’accento sul Diploma Accademico di Primo Livello in Costume & Moda, della durata di tre anni, riconosciuto dal MIUR. L’Open Day è l’occasione per esprimere il proprio talento e la propria creatività, o per capire se la passione per la moda è davvero il sogno da rincorrere. Grazie all’orario flessibile, avrete la possibilità di frequentare fino a due laboratori durante la stessa giornata.Oltre ai suoi laboratori, l’Accademia ospiterà l’esposizione Talents 2014, che riprende i lavori effettuati da 12 giovani creativi dell’Accademia Costume e Moda, per permettere a tutti di capire e toccare con mano non solo la professionalità degli insegnanti dell’Accademia stessa, ma anche la qualità dei risultati ottenuti e la validità dei metodi.

Per maggiori informazioni su corsi, lauree e diplomi di moda in programma per l’anno accademico 2014/2015, durante l’Open Day del 17 maggio, l’Ufficio Informa sarà a disposizione per tutta la giornata non stop dalle 09.30 alle 18.30.Per iscriversi alla giornata gratuita Open Day, per conoscere le modalità di ammissione ai test, per avere qualsiasi altro tipo di informazione si può visitare il sito dell’Accademia di Costume e di Moda di Roma all’indirizzo http://www.accademiacostumeemoda.it/lp/landing_open_day_17_05/open-day.html. In alternativa, è possibile contattare direttamente l’Accademia scrivendo a info@accademiacostumeemoda.it, o anche telefonando allo 06 6864132.