Quante volte è capitato, per pagare anche solo una bolletta, di essere costretti a mezz’ora e più di fila presso l’ufficio postale a km da casa. Stress, distanze da colmare, code, ecco cosa vuol dire anche voler usufruire dei servizi d’utenza. Esistono, in verità, tante altre soluzioni o anche luoghi dove pagare le bollette, in maniera più comoda e che consentono di risparmiare tanto tempo prezioso.

Una delle alternative a nostra dispozione è la possibilità di richiedere l’addebito diretto sul proprio conto corrente bancario: attraverso il meccanismo del RID, infatti, si elimina alla radice il problema del pagamento della bolletta, spostando tutti i “fastidi” delle operazioni all’azienda erogatrice del servizio in accordo con la banca presso la quale siamo correntisti. L’addebito avviene immediatamente alla scadenza ed il prelievo viene effettuato dal nostro conto bancario senza nessun intervento da parte nostra.

Oppure, per i più “intraprendenti” e fiduciosi nelle potenzialità dell’home banking, un modo altrettanto facile e veloce per pagare le bollette è utilizzare tutti i mezzi online a nostra disposizione, e per di più comodamente da casa. In questo caso, però, sono necessarie un minimo di competenze tecniche per poter effettuare le operazioni online; competenze grazie alle quali, però, il controllo del pagamento delle bollette rimane ancora saldo nelle nostre mani.

E se ancora non vi bastano tutte queste alternative, esiste ancora un’altro modo (o luogo) dove si pagano le bollette. Una delle più recenti soluzioni, che in tanti iniziano a prendere in considerazione, è quella di scegliere il servizio di pagamento Sisal Pay. Sisal Pay, infatti, è un comodo circuito per effettuare pagamenti per le tue utenze, ma anche per pagare il bollo auto, ricariche del telefono, abbonamenti tv, multe, tributi, il tutto in maniera rapida e sicura potendo contare sull’apporto di una rete nazionale di oltre 45mila corner presenti sul territorio tra edicole, bar o tabacchi aderenti.