L’Accademia di Costume e di Moda riapre le sue porte alla stampa, agli studenti delle Scuole Superiori e studenti universitari, a tutti i giovani più creativi e agli appassionati di moda, per l’Open Day in programma il prossimo sabato 6 aprile presso la sede dell’Accademia in Via della Rondinella 2 a Roma.

Dalle 09.30 alle 20.30 l’Accademia di Costume e di Moda di Roma, centro di formazione d’eccellenza nel settore Fashion e Costume design, accompagnerà i partecipanti dell’open day in un’intera giornata dedicata alla Sperimentazione, alla Conoscenza e alla Ricerca di settore. 9 laboratori creativi (4 di Moda, 1 di Accessori, 2 di Costume, 1 di Trucco, 1 di Computer Grafica e 1 di Gioiello) si alterneranno nelle diverse fasce orarie, dalle 10.00 alle 13.00, dalle 14.00 alle 17.00 e dalle 17.30 alle 20.30, per consentire a tutti massima partecipazione e pieno coinvolgimento.

In programma nella giornata un laboratorio di moda sull’Elaborazione Tessile in 3D – Pieghettatura, plissé e studio tridimensionale su manichino –  a cura di Santo Costanzo; un laboratorio sull’Elaborazione di un Costume – Gonfianti, stencil, plissé, intrecci –  a cura di Andrea Viotti; un laboratorio di computer grafica su Photoshop e Illustrator per la Moda a cura di Emanuele Custo; un laboratorio di Gioiello dove poter progettare e realizzare un ciondolo in plexiglass, a cura di Marina Valli e Silvia Cerroni  e tanto altro ancora.

L’open day del prossimo 6 aprile sarà l’occasione per tutti i partecipanti di conoscere l’offerta formativa dell’Accademia di Costume e di Moda di Roma per l’anno accademico 2013: il Diploma Accademico di I° Livello in Costume e Moda, il corso di Laurea Triennale in Moda e Costume riconosciuto dal MIUR, 18 diversi Corsi Specialistici, in formula weekend per chi ha necessità di conciliare formazione e lavoro, ancora, 15 Corsi Estivi, in programma per il periodo da giugno a settembre, dove affrontare, con l’ausilio di esperti e professionisti del settore, tutte le principali tematiche relative alla disciplina Moda, Costume e Comunicazione.

Presente all’Open Day del 6 aprile Roberta Andreetti, Design Director delle calzature di GUCCI ed ex allieva dell’Accademia di Roma, una testimonianza eccellente di una formazione professionale e qualificante acquisita durante il percorso accademico. La partecipazione all’open day è aperta a tutti e completamente gratuita. Si consiglia, pertanto, una prenotazione all’evento mediante l’apposito modulo di iscrizione sul sito dedicato http://www.accademiacostumeemoda.it/openday2013/ oppure via mail tramite richiesta al contatto info@accademiacostumeemoda.it